I Corsi

Scegli tra le nostre proposte Personale e di Gruppo quella che fa più per te:

Yoga Fit

 Yoga, antica disciplina orientale che rilassa, mantiene in forma, modella il corpo e aiuta a prendere coscienza del corpo e insegna a liberare la mente e concentrarsi sulle sensazioni.  Da subito insegna ad ascoltare il corpo e già nelle prime lezioni ci si allena a sentire l'aria che entra nei polmoni, a tenere una posizione, a capire se un muscolo è contratto o no. Sono esercizi che, con la pratica, ci rendono più fiduciosi sulle nostre capacità fisiche. Ci regalano una maggiore confidenza con il nostro corpo. Abbiamo selezionato una serie di possibili applicazioni:

 

Yoga per il risveglio: Una pratica di risveglio muscolare, particolarmente adatta alle prime ore del mattino, in grado di porre delle buone basi per la giornata. Gli ospiti praticheranno il Saluto al Sole e continueranno con esercizi di stretching ed energizzanti.

 

Yoga per la vitalità: Un intenso lavoro sul corpo, adatto a chi vuole muoversi e sudare, consigliato agli sportivi e a chi vuole mantenersi in forma, non trascurando però aspetti importanti come l'elasticità e la respirazione.

 

Yoga per il rilassamento: Consigliato nelle ultime ore del pomeriggio, per favorire il rilassamento con pratiche lente e meditative. L'ideale dopo una giornata intensa, pone le basi per il proseguio della serata.

 

Yoga per la gravidanza: Un breve percorso in due dove la futura mamma sarà accompagnata dal partner in dolci esercizi di scioglimento e respiro, durante i quali la parola chiave sarà "sostegno".

 

Yoga in coppia: Esercizi da fare insieme, dove due Asana (posture) diventano Uno. Questa pratica è rivolta a coloro che intendono sperimentare un modo di comunicare più gioioso e creativo, attraverso un profondo contatto con se stessi e con il partner.

Olistic Workout

 Olistic workout è un programma di allenamento che coinvolge i muscoli, i canali energetici e  le emozioni. Secondo questa disciplina non è possibile raggiungere una perfetta forma fisica senza agire anche sulla mente!

 

Nell’olistic workout si combinano sinergicamente tai chi, pilates e yoga.

Il risultato è una tipologia di allenamento che coinvolge movimenti muscolari e tecniche di respirazione orientali, volte ad armonizzare la mente e il corpo.

 

I principi su cui si basa l’Olistic Workout includono: respirazione, controllo del “core”, allineamento, fluidità e mobilità della colonna, equilibrio e sincronia.

Una seduta di Olistic workout inizia con una fase di attivazione muscolare, si orienta poi su una fase di lavoro sull’equilibrio o balance, allenamento della forza resistente, core training, per terminare con una fase di meditazione attraverso pranayama e tecniche di training autogeno.

 

La disciplina va ad allenare quei distretti muscolari “funzionali” ai movimenti quotidiani. Tra i principali: l’allungamento della colonna per prevenire ernie e mal di schiena,  movimenti in grado di  favorire la mobilità articolare e la flessibilità, l’allenamento della forza permette di snellire, tonificare e rimodellare i muscoli.

 

Accidenti muscolari ed emotivi possono ripercuotersi su atteggiamenti e vizi posturali che possono causare diverse patologie se sottovalutati.

Con l’ Olistic workout si cerca quindi non solo di allenare i muscoli, ma soprattutto di rilassare la mente, permettendo di affrontare la vita quotidiana con serenità e benessere interiore.

Stretching Zen

 Può essere considerata una ginnastica dolce in quanto è una successione di esercizi brevi ma molto efficaci per promuovere il benessere, il rilassamento e la salute; come diceva Masunaga “sono esercizi per una vita sana”.

Questo tipo di ginnastica unisce la visione e la pratica occidentale dello stretching,  che ha lo scopo di distendere le contratture muscolari,  con la visione energetica orientale, secondo la quale il ki, (energia vitale) scorre attraverso i meridiani, canali energetici che percorrono il nostro corpo.

 

E’ una tecnica ideata da Shizuto Masunaga , padre dello Shiatsu moderno.  

La sequenza completa porta allo stiramento dei 12 meridiani principali del nostro corpo, riportando un equilibrio energetico

all’interno degli stessi.

Trattamento Rieducativo in Acqua

Trattamento naturale ed efficace per il recupero ed il mantenimento dell’apparato locomotore, che  permette di lavorare in assenza quasi totale del peso corporeo favorendo esercizi rieducativi che a secco risulterebbero particolarmente dolorosi e difficili se non dannosi.

PER INFO SU GIORNI, ORARI E COSTI CONTATTACI SENZA IMPEGNO E TROVEREMO INSIEME LA SOLUZIONE CHE FA PER TE